Quaranta domande per Giorgia Meloni: la conferenza stampa in diretta (segui qui)

Il bilancio del 2024, le prospettive del governo e dell'Italia per l'anno in corso. Ha preso il via la consueta conferenza stampa annuale con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Sono 160 i giornalisti accreditati e al Consiglio (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di dover rappresentare un limite per la libertà di stampa o la democrazia". Un inizio "in salita" del confronto, con la premier che ha risposto in modo piccato all'appello fatto dai giornalisti - in apertura di conferenza - per una maggiore libertà di stampa. (Today.it)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno nell'aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio rispondendo a una sollecitazione del presidente dell'Ordine dei giornalisti sul decreto legislativo con lui è stato vietato di pubblicare l'ordinanza di custodia cautelare, norma ribattezzata da molti "legge bavaglio". (Tiscali Notizie)

Talvolta, però, i mezzi sembrano un tantino meschini, come quando, ripetutamente, la premier è chiamata a difendere le dichiarazioni di Elon Musk, o quelle di Donald Trump sulla Groenlandia o il Canada. (Liberoquotidiano.it)

Conferenza stampa di Giorgia Meloni: 40 domande selezionate su 95 richieste

Qui di seguito i video con le risposte di Meloni sui temi di primo piano Quaranta le domande poste dai giornalisti, sorteggiati tra le 95 richieste arrivate. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa. "Mi stupisce che si metta insieme nello stesso intervento l'idea che il governo intenda comprimere i diritti per la stampa e l'opera attenta di sostegno" al settore svolta dal sottosegretario "Barachini", perché "tutto quello che fa Barachini è una scelta del governo e non del sottosegretario" singolo, ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Camicia bianca e giacca chiara, la presidente del Consiglio ha appena preso posto nell'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera, per l'appuntamento tradizionale a cui sono accreditati 160 giornalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)