Attacco record di 188 droni russi in Ucraina: danni ma nessun ferito. I Verdi europei: “Accelerare con l’invio di armi a Kiev”
Si arranca sul campo, si arranca nei Palazzi. Questa notte Mosca avrebbe condotto un attacco record con 188 aerei senza pilota. Si tratta del numero più alto di droni mai lanciati dalla Russia dall’inizio della guerra. Le truppe di ingegneria radiofonica dell’Aeronautica militare ucraina hanno rilevato anche 4 missili balistici Iskander-M. Lo riporta Ukrinform. Alle 9 (ora locale), le difese aeree ucraine avevano abbattuto 76 droni russi nelle regioni di Kiev, Cherkasy, Kirovohrad, Chernihiv, Sumy, Kharkiv, Poltava, Zhytomyr, Khmelnytskyi, Vinnytsia, Chernivtsi, Ternopil, Rivne, Zaporizhzhia, Dnipropetrovsk, Odessa e Mykolaiv (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ROMA – Una notte da record, in Ucraina. La Russia ha lanciato 188 droni, il numero più alto in una sola notte da quando è cominciata la guerra. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Le unità di difesa aerea russe hanno respinto un massiccio attacco di droni ucraini nella regione di Krasnodar, nel sud della Russia. Due comuni sono stati presi di mira durante un massiccio attacco di droni. (Il Messaggero Veneto)
La Russia non si fa illusioni sulla futura presidenza Trump e attende di vedere quali saranno le prime mosse del nuovo inquilino della Casa Bianca. «Lei ed io - ha detto, parlando con il suo interlocutore - non indossiamo occhiali rosa e resta da vedere se Trump porterà avanti questa politica di escalation o se la modificherà. (Corriere della Sera)
Il ministero della Difesa russo ha detto che "sono in preparazione azioni di risposta" ai due nuovi attacchi di Atacms dall'Ucraina, avvenuti il 23 e il 25 novembre. Mercoledì Putin in Kazakistan È di due morti il bilancio delle vittime a Sumy, in Ucraina, dove martedì sera un raid russo ha colpito un'officina di riparazione auto e ha danneggiato anche un edificio residenziale nelle vicinanze e un asilo. (Euronews Italiano)
La Russia ha lanciato 4 missili Iskander-M e ben 188 droni da combattimento. "Un numero record" di velivoli senza pilota, secondo l'aeronautica di Kiev che fa sapere di averne intercettati e distrutti nelle regioni di Kiev, Cherkasy, Kirovohrad, Chernihiv, Sumy, Kharkiv, Poltava, Zhytomyr, Khmelnytsky, Vinnytsia, Chernivtsi, Ternopil, Rivne, Zaporizhzhia, Dnipro, Odessa e Mykolaiv (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha spiegato l'aeronautica militare ucraina in un (Secolo d'Italia)