Incidente galleria Super 36: morto motociclista di Desio. Code chilometriche sulla statale

Gli altri automobilisti hanno subito spento il rogo utilizzando gli estintori e gli impianti antincendio installati in galleria, impedendo che si propagasse ulteriormente magari altri altri mezzi.

Dorio (Lecco), 10 ottobre 2021 – E' Marco Tagliabue di 48 anni di Desio il motociclista morto carbonizzato in una galleria della Superstrada 36 in Alto Lario in provincia di Lecco.

Dalla prefettura sono stati mobilitati i volontari della Protezione civile per assistere gli automobilisti rimasti bloccati e e fornire indicazioni. (IL GIORNO)

Su altre fonti

La galleria è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere l'esecuzione dei rilievi e la messa in sicurezza del fondo stradale. (LeccoToday)

È ancora tutta da chiarire la dinamica dei fatti, ma una persona è morta carbonizzata. Chiusa la carreggiata in direzione Milano. Incidente mortale in galleria a Dorio. (La Provincia di Lecco)

La Statale dello Spluga è attualmente chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Uno dei coinvolti è morto carbonizzato e la Statale dello Spluga è stata chiusa. (IL GIORNO)

Poi l'incendio e l'intervento dei soccorsi che - purtroppo - nulla hanno potuto salvare la vita al 48enne. Lo schianto con un'auto in galleria e poi le fiamme che hanno avvolto prima il serbatoio della moto e poi il centauro che è morto carbonizzato. (MonzaToday)

Il traffico interno, inoltre, è penalizzato da un sinistro stradale avvenuto in viale della Costituzione, nel cuore del centro cittadino: tutta la zona del lungolago risulta essere bloccata Codice rosso. (LeccoToday)

In base alle prime informazioni disponibile, lo scontro sarebbe avvenuto all’altezza di Dorio coinvolgendo un’auto e una moto. Maggiori informazioni non appena disponibili (Lecco Notizie)