Marotta (che guida il fronte pro Gravina): “La cosa importante è il rinnovamento”

Al termine dell’assemblea di Lega: «Simonelli è eleggibile. La lega torna verso il Nord? Non facciamo questi ragionamenti» Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, al termine dell’assemblea di Lega Serie A, ha commentato l’elezione a nuovo presidente di La Lega Serie A di Ezio Simonelli. L’elezione è però congelata, vanno verificati i requisiti di indipendenza. Le sue parole riportate da Tmw. Marotta: «La lega torna verso il Nord? non facciamo questi ragionamenti» «La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Luca Cordero di Montezemolo ha smentito le voci che lo accostavano alla presidenza della Lega Serie A, in vista dell’Assemblea che oggi sarà chiamata per la seconda volta a votare il rinnovo dei vertici. (Pianeta Milan)

ELEZIONE: Quello che spero è che sia una ripartenza verso il recupero di tutti i diritti che ci sono stati tolti in questi anni, i problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sia il presidente. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini commenta l’elezione di Ezio Maria Simonelli , il nuovo presidente della Lega Serie A (Cagliari News 24)

"Per tutte le altre cariche è stata effettuata una votazione, senza pervenire in alcuna al quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione. Lo ha reso noto la stessa Serie A in una nota. (Sport Mediaset)

Lega serie A, Simonelli eletto ma non proclamato: decide il Consiglio di Lega. Cosa può succedere

La Lega Serie A si trova al centro di un intricato scenario politico e istituzionale dopo l'elezione di Ezio Simonelli come presidente. Nonostante la votazione abbia portato alla sua nomina, la proclamazione ufficiale non è ancora avvenuta, lasciando aperta la questione della sua eleggibilità. (CalcioNapoli1926.it)

Il petriolese Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio di Serie A avendo raggiunto il quorum dei 14 voti nella seconda votazione in assemblea di Lega dopo la fumata nera dello scorso 9 dicembre, quando si era fermato a 13 voti. (il Resto del Carlino)

Ma l’assemblea non ha provveduto alla proclamazione: sarà decisivo il parere del Consiglio di Lega, programmato il 27 dicembre, per verificare i requisiti di indipendenza. Il grande caos. (Corriere della Sera)