F1, Norris in pole nel GP di Austin: le posizioni di Leclerc e Sainz

Lando Norris firma la pole-position (6ª in stagione) del Gran Premio di Austin beffando Max Verstappen . Alle spalle del campione del mondo le due rosse con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc . Il momento cruciale nel Q3 arriva alla fine perché Norris firma il miglior crono con 1:39.559 , Verstappen prova a replicare e sembrerebbe avere il colpo in canna ma viene "fermato" dalla bandiera gialla per l'incidente di George Russel l . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Max torna a indossare il mantello di SuperMax e si riprende il mondo, allungando su Norris con la vittoria Sprint che interrompe un digiuno cominciato con il successo nella Sprint austriaca. Pole e vittoria Sprint sono più di un'aspirina per lui che sembrava piombato in una crisi irreversibile prima delle tre settimane di pausa. (il Giornale)

La F1 è ad Austin per il rush finale della stagione. Nella seconda tappa statunitense, torna la Sprint, che quest'anno può rivelarsi un vero e proprio crocevia per le sorti del campionato. Attenzione agli orari: c'è la Sprint sabato alle 20, mentre la corsa della domenica avrà inizio alle 21. (Digital-Sat News)

Una gara che può dare una svolta alla stagione. (Sky Sport)

F1 Gp Austin: la Sprint Race in diretta. Verstappen parte dalla pole davanti a Russell e Leclerc

Hanno quindi dovuto cambiare il setup verso le qualifiche. Dall’altra parte Mercedes è scomparsa dal radar dei top team in Qualifica: Lewis Hamilton è uscito in Q1, Russell ha usato la modalità rischia tutto finendo nelle barriere restando così in sesta posizione a sei decimi dal tempo migliore. (Sky Sport)

Lo spaventoso botto di Russell nelle fasi finali delle qualifiche ha impedito a tutti i piloti di effettuare il secondo run nel Q3, consegnando la pole all’ inglese, autore di una grande prestazione nel primo e unico giro lanciato. (FUNOANALISITECNICA)

Sarà interessante vedere il comportamento delle gomme sul nuovo asfalto del Texas. La Ferrari non ne ha mai vinta una, potrebbe essere l'occasione giusta. Le macchine sono sulla griglia di partenza, fanno 26 gradi ad Austin e l'asfalto è a 42C°. (Corriere della Sera)