Due emiliani dispersi sul Gran Sasso: riprese le operazioni di soccorso | MountainBlog

Più informazioni:
Maltempo Gli orsi e la politica

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Appennini · Aree Montane I due alpinisti sono scivolati in un canalone. Condizioni meteo migliorate. Al via una squadra da Duca d’Abruzzi Due alpinisti emiliani sono bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso. Stavano cercando di raggiungere la vetta del Corno (2.914 m). L’incidente è avvenuto nella zona sotto Monte Aquila (2.400 m) Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che alle ore 6:30 una squadra rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due uomini. (MountainBlog)

Ne parlano anche altre fonti

Previsioni meteo per martedì 24 dicembre: vigilia instabile e fredda, fiocchi di neve a est e sul Gran Sasso. (Il Capoluogo)

Gran Sasso, aggiornamento delle ore 22:30 Seguono aggiornamenti. (ekuonews.it)

Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che alle ore 6:30 una squadra rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti emiliani bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso (Gazzetta di Parma)

Sperduti sul Gran Sasso, due riminesi rischiano l’assideramento

Riprendono le ricerche dei due alpinisti bloccati in un canalone sul Gran Sasso: hanno trascorso la notte all'addiaccio L'ALA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 22 dicembre, dopo che due alpinisti sono rimasti bloccai sul Gran Sasso a causa del maltempo della fortissime raffiche di vento, che hanno superato anche i 100 chilometri/orari. (il Dolomiti)

Si teme per la loro vita. P. (ilmessaggero.it)

I soccorritori hanno trovato numerose difficoltà per raggiungere i due che si trovano in un canalone ai lati della Direttissima. I due alpinisti di 42 e 48 anni bloccati in un canalone sul Gran Sasso sono della provincia di Rimini. (AltaRimini)