Caso di SEU, nuovo sequestro in Val di Non

Nuovo sequestro nell'ambito delle indagini della Procura per il caso della bambina con sindrome emolitico-uremica dopo aver mangiato del formaggio fresco in una malga di Coredo. I Nas hanno apposto i sigilli alla sorgente Presa Malga, la stessa la cui acqua era stata interdetta all'uso alimentare all'indomani della malattia della bimba. I Nas hanno prelevato 11 campioni di acqua. Si attendono ora i risultati delle nuove analisi. (Trentino TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Il motivo? Era risultata contaminata. (Corriere del Trentino)

Il sospetto è che la bimba sia rimasta intossicata non solo a causa di un formaggio contaminato che la piccola che aveva ingerito, ma anche per via dell'acqua. (Today.it)

Un anno fa una bimba di due anni e mezzo, trentina, aveva accusato un malore dopo aver bevuto l’acqua della sorgente ma i dubbi e le indagini si erano concentrate su due caciotte delle 450 forme di formaggio della malga Coredo analizzate risultate, dopo le analisi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e di Brescia, dello stesso ceppo di Escherichiacoli che ha causato l’infezione. (la Repubblica)

Bimba di 2 anni intossicata in gravi condizioni a Trento, l'acqua della malga contaminata: 4 indagati

RABBI. Acqua di malga contaminata da escherichia coli e coliformi. Acqua contaminata con escherichia coli e coliformi in una malga: sequestrate 167 forme di formaggio, attività di ristorazione bloccata (il Dolomiti)

Condividi questo articolo Questo, a causa della contaminazione dell’acqua della sorgente utilizzata dal ristorante e dal caseificio: l’acqua è risultata contaminata da escherichia coli e batteri coliformi. (la VOCE del TRENTINO)

I carabinieri del NAS di Trento hanno messo sotto sequestro preventivo sia l’area della sorgente “Presa malga” a Coredo sia le relative condutture. (Fanpage.it)