Chi ha detto che il Meteo d’Inverno è già finito? Proiezioni interessanti!
Negli ultimi giorni, il meteo ha continuato a sorprendere con un’alternanza di piogge e schiarite che ha interessato gran parte del territorio italiano. A dominare la scena è stato il vortice ciclonico della settimana scorsa, che, con i suoi movimenti tra ovest ed est, ha portato nuove perturbazioni. Questa volta, le piogge hanno raggiunto anche il Nord Italia, con passaggi veloci e di breve durata. (Meteo Giornale)
Su altre testate
METEO SINO AL 22 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Sta arrivando l’alta pressione e cosìE’ in atto una rimonta dell’alta pressione che dall’oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l’Italia acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto 3 giorni. (iLMeteo.it)
In questo arco di tempo l'Italia, Lombardia compresa, vivrà una fase di ampia stabilità con sole e cielo azzurro. La rimonta inizierà già oggi, domenica 15 dicembre, e si consoliderà tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre per raggiungere il culmine intorno alla giornata di mercoledì 18. (IL GIORNO)
Dopo un inizio di dicembre caratterizzato da piogge diffuse e persino da nevicate fino a bassa quota, si prospetta un cambiamento significativo nel quadro meteorologico sull’Europa. La nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)
L'inverno insomma si prenderà una pausa; ma attenzione non durerà molto, col passare dei giorni arriverà una decisa svolta fredda. (la Repubblica)
Ma spunta anche un'altra ipotesi. Potrebbe infatti riaffermarsi subito dopo un eventuale peggioramento, riportando condizioni di stabilità e temperature superiori alla media stagionale. (IL GIORNO)