Stellantis, Salvini: “Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. Settore in crisi anche per colpa sua”

“Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. L’ad di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana. Non è più in condizione di chiedere niente per come hanno mal gestito e mal amministrato un’azienda storica italiana”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione dell’intera linea M4 a Milano, rispondendo a una domanda sull’audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato di Carlos Tavares, ad Stellantis. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

«Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. E così Carlos Tavares, ad di Stellantis, di rientro da Detroit dopo la due giorni trascorsa a discutere con il cda il ribaltone dei manager della linea di comando, eccolo presentarsi alla Commissione Attività Produttive della Camera con il cappello in mano e la fissa dell'auto elettrica, nonostante continui a non decollare. (il Giornale)

Il ceo Carlos Tavares, rassicura sulle intenzioni del gruppo automobilistico, ma evidenzia come la situazione attuale di difficoltà del settore, non sia dovuta alle scelte prese dai produttori ma dalla politica. (L'HuffPost)

Calenda ha interrotto Tavaresdurante la replica evidenziando come il numero dei brevetti prodotti in Italia si stia contraendo sempre di più, anche in relazione a quanto avviene in Francia. Tavares ha risposto che verificherà e stimolerà le divisioni specializzate in Italia. (Corriere TV)

Stellantis, Salvini: altri incentivi? Tavares dovrebbe vergognarsi e chedere scusa. Landini: serve intervento di Palazzo Chigi

CAPRI – Tutta colpa del Green Deal, ma Confindustria boccia la possibilità che vengano destinati nuovi incentivi per l’auto. Anzi. (la Repubblica)

Stellantis, Appendino se la prende con Tavares: "Offensivo, venga ascoltato Elkann" (Liberoquotidiano.it)

Orsini (Confindustria): una pazzia. La politica torna a tuonare contro Stellantis dopo la richiesta del ceo Tavares di nuovi incentivi. Il ministro Salvini: l’ammnistratore delegato dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. (Milano Finanza)