Tutti in acqua con Patrizio. Da ieri la finale: siamo 1-1. La "curva" dei tempi d’oro

Tutti in acqua con Patrizio. Da ieri la finale: siamo 1-1. La curva dei tempi d’oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

La sera appuntamento al Continentale. L’albergo trasformato nella prua di una barca a vela, che un giorno dopo l’altro si immergeva nelle acque dell’oceano, seguita da mezza Italia. Era la prima finale di Coppa America dopo quella del Moro di Venezia, e lo skipper reale, a volte perfino tra i marinai nella barca, era un aretino di Colcitrone: Patrizio Bertelli. Dopo oltre vent’anni l’equipaggio si rinnova ma l’atmosfera resta quella di allora. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

“Condizioni limite per il controllo di queste barche”, ha detto Ben Ainslie, lo skipper timoniere di Ineos Britannia. Anzi, la meteo, come si dice in gergo velistico, intendendo la meteorologia tutta e non solo la previsione. (La Stampa)

La sfida inaugurale della finale di Louis Vuitton Cup è stata un'illusione: INEOS Britannia c'è, eccome, e si prende subito la rivincita nel secondo confronto della prima giornata. La barca inglese pareggia i conti con Luna Rossa Prada Pirelli con una notevole prova di forza. (Eurosport IT)

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli, James Spithill ripercorre l'esperienza in America's Cup: "Lo sport ha metro di giudizio"

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia si chiude 1-1 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Grazie a una partenza migliore rispetto alla prima sfida, Ineos è riuscita a controllare gli attacchi di Luna Rossa, chiudendo con un vantaggio di 18 secondi. (ravennanotizie.it)

VELA "Non importa quante Campagne di Coppa abbia fatto e con quanti team, c’è una cosa che mi colpisce sempre, ed è la passione delle persone che lavorano a terra e che mai saliranno in barca". Parola di James Spithill che ha commentato la propria esperienza in America's Cup preparandosi alla nuova sfida con INEOS Britannia. (Sport Mediaset)