Tutti in acqua con Patrizio. Da ieri la finale: siamo 1-1. La "curva" dei tempi d’oro

La sera appuntamento al Continentale. L’albergo trasformato nella prua di una barca a vela, che un giorno dopo l’altro si immergeva nelle acque dell’oceano, seguita da mezza Italia. Era la prima finale di Coppa America dopo quella del Moro di Venezia, e lo skipper reale, a volte perfino tra i marinai nella barca, era un aretino di Colcitrone: Patrizio Bertelli. Dopo oltre vent’anni l’equipaggio si rinnova ma l’atmosfera resta quella di allora. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia (La Gazzetta dello Sport)

Sabato in programma la terza e la quarta regata Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia si chiude 1-1 (Dire)

INEOS Britannia si riscatta subito, Luna Rossa ko: finale sull'1-1 dopo il primo giorno

Dopo le prime due regate della finale della Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa e Ineos Britannia sono sull’1-1. Nella giornata di sfide a Barcellona, ciascuna barca ha ottenuto una vittoria: la barca italiana ha trionfato nella prima prova, mentre gli inglesi hanno risposto vincendo il secondo match. (ravennanotizie.it)

Ainslie e Fletcher indirizzano il secondo match race già dalla partenza che sembra pari ma non lo è: quando INEOS durante la prima bolina si sposta insieme a Luna Rossa sul lato destro, ha più velocità e assume il comando poi agisce con efficacia per disturbare lo scafo tricolore e una volta ottenuti 100-150 metri di vantaggio, li mette in cassaforte portando la barca molto meglio rispetto al precedente scontro. (Eurosport IT)