Porsche, 2021 da record e strada segnata verso un futuro a elettroni
Con 301.915 vetture consegnate in tutto il mondo, Porsche chiude il 2021 facendo registrare il miglior risultato della storia e una crescita dell’11% rispetto al 2020.
Porsche Italia chiude il 2021 con 6.274 vetture consegnate ai clienti, con una crescita dell’8%, avvicinandosi ai risultati record pre-pandemia, rispetto ai quali ha ancora un gap del 6,4%.
Circa il 40% delle Porsche vendute in Europa l’anno scorso sono state vetture elettrificate e questa percentuale in Italia si attesta intorno al 30%, confermando quindi l’inarrestabile corsa alla transizione ecologica
La Porsche Taycan, modello 100% elettrico, ha fatto registrare un aumento eccezionale con vendite che sono più che raddoppiate. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
In testa alle preferenze Macan con 2.265 consegne, poi Cayenne a 1.525 (81% in carrozzeria coupé, 64% ibride), 911 con 1.248 e Taycan con 620 vetture. Le vendite nel 2021. Porsche Italia ha archiviato un 2021 di grande livello, con 6.274 vetture consegnate, il secondo miglior risultato di sempre nel Belpaese, secondo solo alle 6.710 immatricolazioni del 2019. (QN Motori)
Fornito da Il Sole 24 Ore. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto. Terzo mercato a livello europeo dopo Germania e Gran Bretagna, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen aggiunge all’ottimo risultato anche oltre sei mesi di ordini già in portafoglio. (Notizie - MSN Italia)
Porsche 911 – Foto credits Porsche press. Una svolta per la casa di Zuffenhausen che si prepara così ad entrare ancora di più nel mondo delle auto elettriche. Quinta è la Porsche Panamera che conta un 85% di versioni ibride plug-in vendute (Alla Guida)
In generale, i risultati commerciali confermano una buona transizione ecologica: nel 2021, il 30% delle Porsche consegnate ai clienti italiani sono elettrificate (full electric e ibride plug-in). Ma per far uscire Porsche dalle solite aree industriali e periferiche ci pensano gli innovativi progetti Porsche@CityLife e Porsche Now. (La Gazzetta dello Sport)
In soli tre mesi abbiamo erogato 534 esperienze di guida dedicate ai clienti e abbiamo accolto 44 eventi tra presentazioni di nuovi modelli, eventi e attività di aziende private. Non solo: il mix di offerte di guida in pista ed esperienze lifestyle proposte dal nostro Experience Center è stato accolto con estremo entusiasmo da parte del pubblico. (FormulaPassion.it)
La destinazione non è più al centro degli interessi, se conosciuta o meno non fa molto la differenza, ma ciò che conta è vivere un’esperienza intima ed essere protagonisti del proprio tempo” . Pollino Experience è su:. (Sardegna Reporter)