Open Arms, Salvini: "In caso di condanna, segnale devastante"
"Sto lavorando giorno e notte agli emendamenti sulla legge di bilancio. Ci sono polemiche pretestuose su chi c'e' e non c'e' in aula. Stiamo andando avanti con le opere, mentre mi arrivano i dati sul codice della strada appena entrato in vigore e sono molto soddisfatto al di la' delle polemiche di qualche cantante e influenze. Leghisti assenti in aula? Polemica inutile, non esiste. Siamo tutti a lavorare. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Il ministro dei Trasporti parla del processo che lo vede imputato a Palermo (LAPRESSE)
Nonostante il sabato piovoso, un gruppo di militanti della Lega guidato dal vicesegretario provinciale, Marco Cordone e dal responsabile sicurezza di Fucecchio, Andrea Frino ha messo in atto dal Valdarno Inferiore una vera e propria campagna con relativa alla raccolta firme di sostegno al vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini che rischia 6 anni di carcere "per avere bloccato l’immigrazione clandestina e difeso i confini dello Stato italiano e per sostenere la petizione promossa dall’europarlamentare Susanna Ceccardi – spiega una nota – sulla contrarietà alla costrizione culturale e familiare di indossare il velo islamico per andare a scuola, ai fini di proteggere bambine e adolescenti, toccate da questi problemi". (LA NAZIONE)
Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, attende con fiducia la sentenza del processo Open Arms, prevista per il 20 dicembre. Il leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito, nel 2019, lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa. (Orizzonte Scuola)
Dopodomani, venerdì 20 dicembre, cinque giorni prima del Santa Natale, sapremo se Matteo Salvini è colpevole. "Ormai ci siamo. (Virgilio)
(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Open Arms, Fontana "Condanna Salvini sarebbe violazione del diritto" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)