Pronti, via: la solita magistratura smonta subito l’intesa con l’Albania

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

I 12 clandestini portati dall’altra parte dell’Adriatico tornano indietro: non convalidati i loro «trattenimenti». La sinistra chiede un’infrazione contro Roma, i Verdi in Ue subito la spalleggiano. Il premier: «Scandalosi».Albania andata e ritorno. Il tempo di mettervi piede lo scorso 16 ottobre e ... (La Verità)

Ne parlano anche altri media

Dopo la decisione del tribunale di Roma di far rientrare in Italia i migranti appena trasferiti in Albania, il governo italiano si trova ad affrontare un’impasse. Meloni ha espresso disappunto riguardo al ruolo della magistratura nella definizione dei Paesi sicuri, affermando che tale competenza spetta al governo. (Tiscali Notizie)

Nelle prossime ore i migranti saliranno quindi a bordo del… Ieri la sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il loro trattenimento all'interno del centro. (L'HuffPost)

Meloni e il caso migranti: «Contro di noi parte delle istituzioni». E prepara un decreto

I rimanenti 12 migranti tra egiziani e bengalesi, portati mercoledì scorso al centro di permanenza e rimpatrio di Gjader, oggi sbarcheranno al porto di Bari per essere accompagnati in una struttura per richiedenti asilo. (Il Sole 24 ORE)

Stavolta il conflitto è sui poteri dello Stato. Il problema è che è molto difficile cercare di dare risposte alla Nazione quando si ha anche l’opposizione di parte delle istituzioni». (Corriere della Sera)