La Roma U17 è campione d’Italia: battuto l’Empoli in finale per 3 a 1

AS ROMA NEWS – Allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli la Roma Under 17 si laurea campione d’Italia battendo l’Empoli nella finale scudetto con il punteggio di 2 a 1. I giallorossi di Gianluca Falsini hanno avuto la meglio contro i toscani grazie alla doppietta di Belmonte alla rete di Sugamele. Inutile la rete di Rossetti nel finale. IL TABELLINO DEL MATCH EMPOLI: Versari; Tavernini (75′ Chiaverini), Rugani, Bembnista; Olivieri (75′ Bini), Huqi, Bagordo (58′ Mazzi), Lauricella (75′ Berizzi); Menconi 75′ (Fanucchi); Monaco (58′ Camapaniello), Popov (58′ Rossetti). (Giallorossi.net)

Ne parlano anche altre fonti

Un’altra vittoria per i giallorossi che anche un anno fa erano protagonisti di un successo. Nella ripresa Sugamele completa l’opera siglando la rete dello 0-3. (ForzaRoma.info)

Ecco le parole del tecnico giallorosso. "Sì, è vero, il primo è stato rock e roll. Un'annata stranissima, particolare. I 2006 sono più rock and roll. Lo scorso anno direi dolce, se mi passi questo termine. (AS Roma)

De Marzi 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad eccezione di un’uscita bassa ben eseguita, ma il gioco era comunque fermo. Incolpevole sul gol. Nel recupero sfoggia una parata miracolosa su Blini. Marchetti 6.5 Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo accompagna l'ultima ora di gioco. (Gazzetta Regionale)

Tre come i Scudetti vinti da un uomo che anno dopo anno entra nella storia del settore giovanile giallorosso: Gianluca Falsini. Il tecnico è riuscito a mantenere il tricolore sul petto battendo 3-1 l’Empoli dominando la sfida in lungo e largo. (Gazzetta Regionale)

Sempre e solo la Roma. La dominatrice della categoria Under 17 vince il nono titolo assoluto in categoria, il secondo di fila, il terzo negli ultimi quattro anni, staccando così l'Inter che di titoli ne ha invece vinti otto. (Tuttocampo)

Devo dire grazie a Bruno Conti, perché 36 mesi fa mi ha portato alla Roma e non avrei mai pensato dopo tre anni di ottenere questi risultati, di avere in squadra quattro campioni d’Europa: sono stra-felice, lo dedico a lui, alla mia compagna e alla mia famiglia, che è allargata a questi ragazzi meravigliosi che mi hanno fatto fare bella figura. (Gazzetta Regionale)