L'Italia torna a casa, battuta ed umiliata dalla Svizzera

Torniamo a casa nel modo più inglorioso possibile. Non perché ad eliminare l’Italia sia la Svizzera, ma perché tutto avviene in una serata che offende quello che rimane della storia e del blasone di una nazione che vive di calcio e che si sta ormai abituando a perdere. Sempre e male. Con l’unica straordinaria eccezione dell’Europeo che ormai è storia. L’Italia esce di scena umiliata dalla Svizzera. (Panorama)

Su altri media

Stasera ho cambiato dei giocatori ma in questo momento non siamo in grado di fare più di questo». Così Luciano Spalletti ai microfoni della Rai dopo l'eliminazione da Euro 24. (ilmessaggero.it)

"Il gol nel secondo tempo ci ha tagliato le gambe, siamo usciti dal campo e siamo stati poco incisivi. A fare la differenza è stato il ritmo, troppo inferiore al loro nel primo tempo. Anche nelle individualità c'era un passo differente nelle coppie e nelle situazioni individuali" Anche come testa, come atteggiamento non è l'Italia che vuole lei (Fcinternews.it)

Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. Svizzera-Italia, primo ottavo di finale di Euro 2024, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Freuler e Vargas. (Eurosport IT)

Alla Rai ha dichiarato: Il ct Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia del match tra Svizzera e Italia valido per l’ottavo di finale di Euro2024. (IlNapolista)

LE PAGELLE DI SVIZZERA-ITALIA Akanji 7 - Salva di piede su un tiro di Chiesa nel primo tempo, difende e imposta con la consueta classe ed esperienza. (Sport Mediaset)

Una Instagram Story criptica, con una sola emoji: un omino con le braccia larghe, come a dire 'Ma che ci posso fare?' e il continuo potrebbe essere 'Se non mi ha convocato?'. (TUTTO mercato WEB)