Euro 2024, Yamal fa la storia: è il più giovane a giocare una finale di una coppa internazionale, battuto Pelé

GETTY Euro 2024, Yamal fa la storia: è il più giovane a giocare una finale di una coppa internazionale, battuto Pelé Lamine Yamal scrive un'altra pagina importante della storia del calcio. L'attaccante del Barcellona e della Spagna, che ieri ha festeggiato i 17 anni, diventa questa sera il più giovane calciatore a giocare una finale di un trofeo internazionale in occasione dell'ultimo atto di Euro 2024 in Germania contro l'Inghilterra. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Invitati da Calvè, sponsor di Euro 2024, ad assistere a una delle semifinali, abbiamo avuto la possibilità di assistere a una rete che probabilmente rimarrà per nella memoria come il simbolo di questo torneo. (GQ Italia)

Il giovane fenomeno del Barcellona, confermatissimo titolare dal ct De la Fuente contro l'Inghilterra a Berlino , ha sbriciolato un altro record: a 17 anni e un giorno (compleanno festeggiato ieri, sabato 13 luglio, ndr) è diventato il più giovane di sempre a giocare una finale di uno dei principali tornei internazionali. (Eurosport IT)

Io sono Lamine Yamal e voglio essere conosciuto solo come Lamine Yamal. Lamine Yamal è nato a Esplugues de Llobregat (Spagna) il 13 luglio 2007. E’ un calciatore spagnolo, attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola, con la quale è campione d’Europa nel 2024. (VareseSport)

Yamal, 13 anni, dribbla il portiere professionista: il video virale

Se hai 17 anni da un giorno e l’Europa decide che sei il ragazzo d… In un mucchio selvaggio o in uno sguardo intimissimo, la fatica si scioglie dove la gioia trova casa e adesso i campioni se la portano dietro. (La Stampa)

"I bambini a Rocafonda sono molto emozionati" per il trionfo di Lamine Yamal, "li motiva vedere che qualcuno del quartiere ce l'ha fatta e pensano: se ci e' riuscito lui allora posso farcela anche io". (Sport Mediaset)

Con il gol segnato contro la Francia a nemmeno 17 anni (li ha compiuti il 13 luglio), Lamine Yamal è entrato nella storia del calcio come il giocatore più giovane capace di andare a segno agli Europei. (Corriere TV)