Calhanoglu si riprende l’Inter: 100% su rigore, nessuno come lui in Europa
L’Inter si affida sempre di più a Hakan Calhanoglu, e la sua affidabilità dal dischetto ne è la conferma. Che sia un incontro di Serie A o una sfida internazionale, l’esito è invariato: ogni volta che Calhanoglu si presenta dagli undici metri, il gol è quasi garantito. L’ultima vittima del suo tiro preciso e potente è l’Arsenal, nella spettacolare sfida di Champions League. Nemmeno David Raya, portiere spagnolo dei Gunners, è riuscito a neutralizzare il penalty del turco, che ha nuovamente messo in mostra il suo sangue freddo e la sua precisione. (fcinter1908)
Su altre testate
Champions League, vittorie per Inter e Atalanta 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il panel degli osservatori della UEFA ha eletto Hakan Calhanoglu come Player of the Match di Inter-Arsenal, gara decisa proprio da un calcio di rigore trasformato dal turco: "Ha sempre cercato di prendere la palla e di costruire il gioco con passaggi tra le linee. (Fcinternews.it)
Presente negli studi di Sky Sport, Paolo Condò ha commentato la vittoria dell'Inter contro l'Arsenal. Il giornalista ha voluto sottolineare la grande solidità difensiva dimostrata dalla squadra di Inzaghi: "L'Inter ha vinto con una grande sofferenza, ma ha rivelato alcune cose di sé". (fcinter1908)
Piotr Zielinski si prepara alla prima sfida contro il suo passato. Il centrocampista polacco affronterà il Napoli a San Siro, dove andrà in scena il big match tra Inter e azzurri. Ai microfoni di Inter TV, il calciatore ha parlato delle sue emozioni alla vigilia di questa particolare partita. (Napolipiu.com)
Il turco lo ha trafitto con una conclusione centrale e ha sbloccato il risultato permettendo alla squadra di Simone Inzaghi di arrivare in vantaggio all’intervallo. Sul finire del primo tempo l’Inter ha trovato il gol del vantaggio. (Corriere della Sera)
L’avversario, del resto, era di alto livello: l’Arsenal di Mikel Arteta, una delle poche squadre in Premier League capaci di competere con il Manchester City, che è anche il campione in carica della competizione. (fcinter1908)