Coppa Davis: Nadal sconfitto all'esordio nel suo potenziale ultimo incontro

Lo spagnolo Rafael Nadal saluta il pubblico durante il suo quarto di finale di Coppa Davis contro l'olandese Botic Van de Zandschulp La superstar del tennis Rafael Nadal, ormai in pensione, ha perso 6-4, 6-4 contro Botic van de Zandschulp nel quarto di finale di singolare. I Paesi Bassi si sono portati in vantaggio per 1-0 contro la Spagna, che per mantenere vive le speranze dovrà fare il punto con Alcaraz Il 22 volte vincitore del Slam chiuderà la sua carriera nel tennis professionistico al termine della partecipazione della Spagna al torneo di Malaga, dopo due anni di infortuni. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se Carlitos dovesse battere Griekspoor poi sarà il doppio a decidere l’esito della sfida. Non sappiamo se dal ’Vamos Rafa’ siamo già passati al ‘Gracias Rafa’, dalla spinta all’addio, dal pugno che tutto schiaccia alla mano aperta dei saluti, dall’attesa al sipario. (La Gazzetta dello Sport)

C’è qualcosa di più triste dell’ultima esibizione del campione che fu? Probabilmente sì, ma non ce ne sono molte. Nella notte tra sabato e domenica abbiamo assistito al patetico ritorno di Mike Tyson sul ring. (IlNapolista)

Neanche il tempo di goderci la vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup contro la Polonia, e l’approdo in finale grazie al doppio decisivo vinto da Jasmine Paolini e Sara Errani poco prima della mezzanotte di ieri, che oggi le chat degli appassionati di tennis si riempivano di una foto che ci porta indietro nel tempo: è l’immagine di un testo scritto, questa volta, della lettera di Roger Federer a Rafa Nadal sui social che consacra una volta di più il rapporto speciale tra i due campioni, suggellato da quel neologismo, “Fedal”, nel cuore di chi ama questo sport. (Il Sole 24 ORE)

Nadal battuto in Coppa Davis, k.o. prima del ritiro?

3 Un trionfo di emozioni a Malaga. (Fanpage.it)

Ma nonostante i buoni propositi, l'allenamento, la grinta e la preparazione minuziosa, il 22 volte campione slam non è riuscito a garantire il punto alla sua nazionale. Per salutare con la maglia della Spagna e davanti al pubblico di Malaga (Eurosport IT)

Il 22 volte campione del Slam ed ex numero uno al mondo è stato battuto con un doppio 6-4 in un'ora e 54 minuti. Nel secondo singolare Carlos Alcaraz e Tallon Griekspoor. (Adnkronos)