L'omaggio commovente di Wimbledon a Andy Murray

Lo scozzese ha giocato l’ultimo match di doppio maschile insieme al fratello sul Centre Court: l’organizzazione lo ha tributato con un video straordinario Foto X Andy Murray rimarrà per sempre una leggenda del tennis britannico e non solo. In pochissimi sul Centre Court di Wimbledon ieri sera hanno trattenuto le lacrime di fronte all’addio del tennista scozzese, due volte vincitore dei Championships che ha riportato dopo 77 anni di attesa da Fred Perry il titolo più ambito in Gran Bretagna (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andy Murray sarà protagonista anche nel doppio misto nella sua ultima volta a Wimbledon. Dopo aver rinunciato al singolare e confermato la presenza in doppio con il fratello Jamie, lo scozzese giocherà il misto con Emma Raducanu. (Sky Sport)

Andy Murray non ha potuto prendere parte a Wimbledon in singolare, ma avrà comunque modo di salutare i Championships. L’ex numero 1 del mondo giocherà il doppio maschile insieme al fratello Jamie e il doppio misto insieme a Emma Raducanu, la tennista britannica in assoluto più visibile e sponsorizzata dai media sin dal successo allo US Open 2021. (TennisItaliano.it)

Una delle ultime occasioni di vedere in azione uno dei migliori giocatori al mondo: Sir Andy Murray. Non sono però mancati sprazzi di bel tennis per Andy, che è tornato a giocare solo recentemente dopo un'operazione alla schiena e che, proprio a causa dei postumi dell’intervento, ha dovuto rinunciare alla passerella d’onore in singolare. (SuperTennis)

Wimbledon: Murray saluta sul Centrale tra applausi e lacrime

Sullo schermo del campo è stato proiettato un video in cui hanno preso la parola Roger Federer, Rafa Nadal, Novak Djokovic e Serena Williams, che è stata compagna nel doppio misto di Murray, che a maggio ha compiuto 37 anni. (la Repubblica)

Un estratto del discorso con cui Andy Murray ha sautato per l'ultima volta il Centrale di Wimbledon, al termine della sconfitta in doppio col fratello Jamie contro gli australiani Rinky Hijikata e John Peers. (La Gazzetta dello Sport)

Sir Andy Murray si è congedato così da Wimbledon, il giardino di casa sua che lo ha omaggiato per l'ultima volta. La "Last Dance" sul Centre Court per il due volte campione dei Championships, affiancato in doppio dal fratello Jamie. (Il Piccolo)