E' morto Little Richard, uno dei padri del Rock 'n Roll

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

E' morto Little Richard, uno dei padri del Rock 'n Roll. Il musicista di 'Tutti frutti' aveva 87 anni. Condividi. Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all'età di 87 anni.

Little Richard - vero nome Richard Danny Penniman - divenne celebre grazie al suo stile travolgente al piano e al suo look trasgressivo nell'America conservatrice degli anni '50.

Little Richard è stato più volte onorato da varie istituzioni: è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Songwriters Hall of Fame, e ha ottenuto svariati riconoscimenti. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Al momento la causa del decesso non è stata specificata. Durante la sua carriera ha pubblicato canzoni senza tempo come “Long Tall Sally”, “Good Golly Miss Molly” e “Lucille” fino alla conosciutissima “Tutti Frutti”, tra i brani più coverizzati della storia della musica. (End of a Century)

Figlio di una cattolicissima famiglia georgiana, Little Richard è cresciuto immerso nella musica religiosa. Sono stati diversi i brani di Little Richard rimasti incisi nella storia della musica. (ilGiornale.it)

Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di «Tutti frutti», Danny Penniman. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)

Sui suoi brani è stato costruito l'edificio del Rock'n'Roll ma anche Little Richard non ha avuto quello che meritava. In questa sorta di formula magica si racchiude la vita di Little Richard, uno dei Grandi Padri Fondatori del Rock'n'Roll, morto a 87 anni. (Ticinonews.ch)

A partire da 'Tutti Frutti' nel 1956, Little Richard è stato protagonista con una serie di successi inarrestabili, 'Long Tall Sally' e 'Rip It Up' nello stesso anno, 'Lucille' nel 1957 e 'Good Golly Miss Molly' nel 1958. (LaPresse)

Il lascito artistico di Little Richard è enorme: ha avuto un'importanza fondamentale nella formazione da generazioni di artisti, con un impatto su qualsiasi musica 'nera', dal rap al funk. (AGI - Agenzia Italia)