De Luca, la destra verso il ricorso. Lui: “Pd irresponsabile”

Negli uffici del ministro delle Riforme, Maria Elisabetta Casellati, gira un appunto riguardante il limite dei tre mandati consecutivi per i presidenti di Regione. La base per fare ricorso contro la norma approvata martedì dal Consiglio regionale della Campania per consentire a Vincenzo De Luca di candidarsi per la terza volta alla guida della Regione, … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La norma per il terzo mandato è passata martedì 5 novembre nel consiglio regionale campano. Lo rottura ora è ufficiale. (Adnkronos)

“Niente da dire, ottimo studente. Già allora manifestava una forte personalità, diciamo: una certa durezza e decisione nel carattere”. “Come no. Si è laureato con me con una tesi su Gramsci e Lenin”. (la Repubblica)

Con 33 voti a favore e 16 contrari il Consiglio regionale della Campania ha votato a favore della possibilità di concedere a Vincenzo De Luca un terzo mandato da governatore. Di fatti, Vincenzo De Luca potrà ripresentarsi nuovamente alle regionali, ma dalla segretaria del Pd Elly Schlein arriva un nuovo stop. (Virgilio Notizie)

Terzo mandato: i tre errori di comunicazione che ha fatto Vincenzo De Luca

Nessun rinvio a dopo le elezioni in Umbria ed Emilia, come aveva chiesto il Pd nazionale. La legge sul terzo mandato, per consentire a Vincenzo De Luca di ricandidarsi alla guida della Regione Campania, andrà in aula il 5 novembre. (La Repubblica)

Regione Campania, De Luca mostra il corno portafortuna prima del voto sul terzo mandato (La Stampa)

In tutto, ventisei anni di una auto-narrazione fatta di record ineguagliabili e di primati straordinari, alcuni inconfutabili, altri molto meno. A cura di Domenico Giordano (Fanpage.it)