Il derby di Milano deciso da Matteo Gabbia, milanista doc nato a Fagnano Olona

Il derby di Milano tra Inter e Milan è stato deciso da un uomo del Varesotto, Matteo Gabbia, autore del gol di testa che è valso il 2-1 finale per i rossoneri, vittoriosi dopo 6 derby di fila persi. Dopo una partita solida, con ottimi interventi difensivi, Gabbia ha dato la testata vincente su cross di Reijnders al minuto 89. Nato a Fagnano Olona nel 1999, Gabbia ha cominciato a tirare i primi calci al pallone nella vicina Busto Arsizio per poi passare giovanissimo nel vivaio del Como, del Lecco e poi del Milan dove ha giocato in tutto il settore giovanile: ha cominciato come centrocampista, per diventare centrale difensivo. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Alberto Zaccheroni ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Radio 1' per analizzare la vittoria del Milan nel derby: "Sul pronostico ci siamo sbagliati tutti. (TUTTO mercato WEB)

– Nel momento più difficile della stagione, il Milan è riuscito a trovare la vittoria più importante, sconfiggendo l’Inter nel derby e agguantando proprio i nerazzurri in classifica. Grazie al successo per 2-1 sui cugini nerazzurri, il Milan è tornato a vincere un derby dopo più di due anni: era il 5 febbraio 2022 quando “si girava Giroud” e regalava la vittoria in rimonta al Diavolo, permettendogli di aumentare la consapevolezza di poter raggiungere un risultato storico. (Quotidiano Sportivo)

Dopo sei derby persi consecutivamente, il Milan rompe l’incantesimo e torna a vincere la stracittadina battendo per 2-1 l’Inter nel posticipo della quinta giornata di Serie A. Dopo i gol di Pulisic e Dimarco nel primo tempo, a decidere la partita è una rete di Matteo Gabbia, prodotto proprio del settore giovanile rossonero: “Un sogno che si realizza”. (Il Fatto Quotidiano)

“Risultato finale striminzito”, il giudizio dell’ex Inter sul derby fa infuriare i tifosi

Gol vittoria ma anche tante chiusure decisive: il derby di Matteo Gabbia è stato pieno di emozioni e giocate decisive. Billy Costacurta, nel post partita di Inter-Milan 1-2 su Sky, parla così del difensore nato e cresciuto nel MIlan. (Milan News)

Ora è arrivato lei e ha vinto al primo colpo. “Sono un ragazzo veramente fortunato (ride, ndr). Sono veramente felice. (TUTTO mercato WEB)

La formazione di mister Paulo Dopo sei derby vinti in modo consecutivo, l’Inter di Simone Inzaghi è tornata a mandare giù l’amaro della sconfitta in una gara con il Milan. (Spazio Inter)