Kawasaki Green Weekend, in prova le nuove KX

Green Weekend Appena entrate nella famiglia Kawasaki, le nuove KX 250 e KX 250X saranno protagoniste del demo ride loro dedicato: gli appassionati potranno metterle alla prova nelle giornate del 12 e 13 ottobre presso l’MX PARK di Montagnana, in provincia di Padova. Presenti al demo ride ci saranno anche la KX 300X, moto creata sulla base della sorellina KX 250X, ricevendone tutti i nuovi aggiornamenti e motore sviluppato in collaborazione con Athena per l’aumento di cilindrata e, ma solo per i piloti più esperti, anche le KX 450 e KX 450X. (inSella)

Su altri giornali

Paradossalmente, ci sono quasi soltanto le crossover supers-sportive (Ducati Multistrada V4 RS e Pikes Peak, BMW S 1000 XR…), mentre la categoria di mezzo è lasciata un po’ scoperta. Qualcuno però c’è sempre stato: parliamo ovviamente di Kawasaki, che con le sue Versys (650 e 1000) si è ricavata una fetta di estimatori di questo genere di moto, facili, potenti e capaci di macinare centinaia di migliaia di chilometri. (InMoto)

Tra le crossover stradali con ruota da 17” anteriore è senza dubbio quella meno votata all’utilizzo aggressivo, ma allo stesso tempo è quella che vi accontenterà di più per un impiego a 360°, sia che state viaggiando da soli, sia in coppia; sia che state affrontando il vostro tragitto quotidiano, che il viaggio della vita. (Dueruote)

Prova Kawasaki Versys 1100

Debutto per le nuove KX 250/KX 250X MY25 dove Kawasaki ha saputo apportare modifiche sensibili nel comparto ciclistico, nelle sospensioni ma soprattutto nell’elettronica, dove finalmente il pilota potrà cambiare direttamente dal manubrio le modalità di potenza oppure selezionare il nuovo Kawasaki Traction Control (KTRC). (MXBars.net)

La scusa? Quella dell’aggiornamento all’Euro 5+. A loro Kawasaki vuole dare una risposta con la nuova Versys 1100, qui in configurazione SE, una moto che partendo dall’ottima base della Versys 1000, che ricordo è arrivata sul podio della nostra comparativa crossover del 2023, ha evoluto il progetto in un modo che definirei “ragionato”. (Red-Live)