Meteo, nubi in aumento e piovaschi, mentre dalla prossima settimana è in arrivo un calo delle temperature e persino la neve

Dopo un inizio di weekend stabile per gran parte del Paese, la giornata di oggi, domenica 17 Novembre, mostrerà i primi segnali di cambiamento sul fronte meteorologico, in particolare su alcuni angoli del Centro-Nord.Secondo le valutazione de IlMeteo.it, al momento stiamo vivendo ancora una situazione tranquilla sul bacino del Mediterraneo, sotto le ali protettive di una figura di alta pressione che dall'Europa centrale si sta spostando gradualmente verso quella orientale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

ore 10:09 Meteo - Pioggia abbondante e venti forti in arrivo (3bmeteo)

Già dalla giornata di Martedì 19 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine Artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, dando il via ad una successiva e pesante ondata di maltempo su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Martedì, 19 Novembre 2024 Le previsioni meteo per Roma indicano un cambiamento delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Arriva il freddo, le temperature toccano lo zero. Martedì sera torna la pioggia

Meteo Trieste prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: piogge e copertura nuvolosa Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Trieste indicano condizioni variabili, con piogge e copertura nuvolosa. (Meteo Italia)

Meteo Verona prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: Previsioni dettagliate La giornata inizierà con nebbia e coperto, con temperature intorno ai 4-5°C e un’umidità elevata. (Meteo Italia)

Una profonda saccatura, avente il suo minimo posizionato sulla penisola scandinava, veicolerà sull'Europa centro meridionale, aria polare marittima. Il lento calo di pressione che da domani cominceremo a registrare, sarà il primo segnale dell'approssimarsi, verso il territorio italiano, di un'estesa area di bassa pressione. (BergamoNews.it)