Paola Cortellesi, “C’è ancora domani” dai Premi Flaiano alla corsa all’Oscar
Dai Premi internazionali Flaiano alla corsa per l’Oscar. Il film ‘C’è’ ancora domani’ della Cortellesi, dopo il riconoscimento ricevuto a Pescara nel 2024, viene ammesso dall’Academy per la corsa all’Oscar. La presidente dei Premi Internazionali “Ennio Flaiano” Carla Tiboni apprende con grande soddisfazione la notizia e spera che l’Academy Award conferisca il prestigioso riconoscimento al film diretto e interpretato da Paola Cortellesi, con soggetto e sceneggiatura di Furio Andreotti, presidente della giuria della sezione Cinema dei Premi Flaiano, Giulia Calenda e Paola Cortellesi. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altri media
L’esordio alla regia di Paola Cortellesi le è valso ben 6 David di Donatello, e non solo. (Radio Monte Carlo)
La regista del film ha commentato la notizia che il suo film è ufficialmente candidabile ai premi più ambiti del cinema in tre categorie: miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice protagonista (Sky Tg24 )
Il film “Vermiglio”, diretto da Maura Delpero, sta attirando l’attenzione internazionale grazie al sostegno di Jane Campion, regista di “Lezioni di piano”. Selezionato dall’Italia per il miglior lungometraggio internazionale agli Oscar, il film racconta le vicende di tre sorelle in un villaggio alpino dopo la Seconda Guerra Mondiale. (SofiaOggi.com)
Cose che succedono, a Hollywood… E a C’è ancora domani, il primo film da regista di Paola Cortellesi (è su Netflix). Vero e proprio fenomeno 2023/24, con quasi 37 milioni di euro incassati. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
In una sonnacchiosa Epifania post Golden Globes, i telegiornali italiani cominciano a battere una notizia trionfale: C’è ancora domani è in corsa per gli Oscar 2025. (Rivista Studio)
«C’è ancora domani è tra i film ammessi agli Oscar». Ieri la notizia si è diffusa rapidamente trovando spazio anche su Open, grazie a un lancio diffuso dall’agenzia Ansa. Le cose però non stanno come sembrava da quella prima notizia e a questo punto appare chiaro che il film del debutto alla regia di Paola Cortellesi campione di incassi in Italia è in valutazione per alcune categorie, ma non per quella di miglior film. (Open)