Meteo prossima settimana: l’alta pressione vince e cancella il maltempo? Ecco le ultime

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Gli ultimi aggiornamenti meteorologici lasciano intravedere una maggiore probabilità che sia l’alta pressione a dominare la scena nella prossima settimana, respingendo i tentativi delle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. Le ultime elaborazioni modellistiche suggeriscono infatti un cambio di scenario rispetto a quanto previsto nei giorni scorsi. La perturbazione che fino a ieri sembrava destinata a colpire nuovamente le regioni del Centro-Nord Italia tra martedì e mercoledì, potrebbe invece rimanere confinata all’Europa occidentale, senza riuscire a penetrare nel nostro Paese. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il tempo a Bari per Sabato si prevede variabile. Durante la giornata, il cielo sarà prevalentemente sereno con qualche passaggio nuvoloso nel pomeriggio. (Meteo Italia)

Il tempo a Catanzaro sabato sarà caratterizzato da una variazione significativa delle condizioni meteorologiche nel corso della giornata. Nel pomeriggio, il cielo si coprirà leggermente a causa dell’arrivo di nubi sparse con temperature che si manterranno attorno ai 24 gradi. (Meteo Italia)

Dopo una lunga serie di perturbazioni e condizioni meteorologiche instabili, l’Italia si prepara a vivere un fine settimana all’insegna del miglioramento generale. (Tempo Italia)

Il tempo migliora, ma su alcune regioni non mancheranno INSIDIE

La settimana che avrà inizio lunedì 14 ottobre 2024 vedrà condizioni meteo molto diverse tra le varie aree d’Italia, con una netta distinzione tra Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia. (Tempo Italia)

Pressione in aumento con condizioni di tempo stabile e soleggiato; locali foschie e banchi di nebbia al mattino nelle valli. Centro (3bmeteo)

E’ seguita da una coda un pochino instabile che oggi si farà sentire con qualche acquazzone sparso su alcune regioni. Il fine settimana si annuncia invece più stabile al centro e al sud, mentre il nord verrà lambito da una nuova perturbazione, ma con scarsi fenomeni. (MeteoLive.it)