Diocesi di Trapani, domenica 29 dicembre si apre il Giubileo della Speranza

Papa Francesco aprirà ufficialmente il Giubileo del 2025 dedicato alla Speranza con il rito di Apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro il 24 dicembre 2024 alle ore 19.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

In vista del Santo Natale, il Vescovo Mons. Nelle diocesi di tutto il mondo, il Giubileo sarà inaugurato domenica 29 dicembre. (StatoQuotidiano.it)

È papa Bonifacio VIII, nel 1300, a “inventare” l’Anno Santo, trasformando l’iniziativa individuale di un ignoto predicatore, in un evento di portata universale. Un appuntamento che non ha conosciuto crisi, neanche durante il periodo avignonese, quando migliaia di pellegrini continuarono comunque a riversarsi nella città eterna. (Rai Storia)

Anche Rieti si prepara ad accogliere il Giubileo: le celebrazioni per l’avvio La Diocesi di Rieti si appresta a vivere un momento di grande significato spirituale con l’apertura dell’Anno Giubilare “Pellegrini di speranza”, indetto da Papa Francesco (Rieti Life)

Monsignor Rino Fisichella: “Il Giubileo simbolo di speranza. L’umanità ha bisogno di giustizia”

Questo rito millenario, simbolo di riconciliazione e rinnovamento spirituale, segna l’inizio di un anno dedicato al perdono e alla misericordia divina. CITTÀ DEL VATICANO. (La Stampa)

Tutto da vedere, è un’idea che lancio, ma da costruire insieme". Di Michela Berti SIENA "Chissà se nel Giubileo del 2025 si possano realizzare gli stati generali del mondo giovanile, sul lavoro e sulle prospettive qui a Siena. (LA NAZIONE)

CITTÀ DEL VATICANO. Monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, «regista» dell’Anno santo 2025, spiega il cuore dell'evento che inizierà la vigilia di Natale, quando il Pontefice aprirà la Porta santa della basilica di San Pietro (La Stampa)