Obiettivo meteo NEVE, arrivano CONFERME: ecco quando potrebbe vedersi in pianura

Neve in arrivo al Nord Italia e nell’entroterra del Centro: i modelli meteo confermano un inizio inverno diverso Le recenti emissioni dei principali modelli meteorologici suggeriscono l’arrivo di nevicate fino a quote pianeggianti su alcune aree del Nord Italia e a quote basse nelle zone interne e lungo l’Appennino del Centro Italia. Questo scenario invernale sarebbe causato da una massa d’aria fredda proveniente dalla Groenlandia, spinta da correnti nord-occidentali verso il Mediterraneo centrale, con perturbazioni capaci di scatenare fenomeni significativi. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Di seguito le previsioni del meteo per giovedì 28 novembre e la tendenza per venerdì 29 in tutte le province del Veneto. Giovedì cielo in prevalenza coperto. Raffiche fino a 10 km/h. (Corriere della Sera)

L’anticiclone, al momento presente sull’Italia, è già debole e non riuscirà ad opporre particolare dinanzi di fronte all’assalto d’aria fredda in discesa dal Nord Europa. (Tempo Italia)

Il vento teso da Nord ripulirà i cieli del Nord Italia e della Toscana: un sospiro di sollievo per molte città che nella pianura padana sono alle prese con allarmanti livelli i smog. (Today.it)

Meteo, Mario Giuliacci: arriva la goccia fredda. La data dell'inizio del gelo

Stefano Bernardi, meteorologo aquilano: "Colpirà particolarmente le regioni del Centro-Sud" (LAPRESSE)

Questo fronte freddo sarà il preludio a un brusco calo delle temperature, che si concretizzerà tra la sera di venerdì e il fine settimana. (MeteoLive.it)

Ma quali regioni della nostra Penisola saranno quelle più interessate da questo fenomeno? Semplice: quelle del Centro-Sud. Stando a quanto ha analizzato il colonnello Mario Giuliacci, nel suo sito www. (Liberoquotidiano.it)