L’eredità di Biden. Si vota in Venezuela. L’Italia a Parigi 2024 | Podcast

Il primo discorso ufficiale di Joe Biden dopo la sua rinuncia alla corsa per la rielezione alla Casa Bianca. Le elezioni di domenica in Venezuela. E che cosa aspettarsi dalla spedizione azzurra all’Olimpiade di Parigi. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Viviana Mazza, Sara Gandolfi, Marco Bonarrigo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (il Giornale)

Il Covid è come Mussolini, ha fatto anche cose buone. Ma i “motivi di salute”, detti o non detti che siano, sono sempre la migliore delle scuse per togliersi da una situazione ormai catastrofica. (doppiozero)

“Credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del mio paese che io mi faccia da parte e che io mi concentri esclusivamente sul compimento dei miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (malpensa24.it)

Con lui commentiamo la scelta di Joe Biden di ritirare la sua candidatura per la corsa alla Casa Bianca, e parliamo dei moltissimi stereotipi legati all’invecchiamento. (Vita)

Il suo, però, è stato un discorso dignitoso, dopo un inizio di campagna elettorale segnato soprattutto da argomentazioni di bassa lega e insulti. Biden non ha davvero spiegato le ragioni della rinuncia, né come sia arrivato alla decisione fatale. (L'Eco di Bergamo)

"Adoro questo ufficio ma il futuro dell'America è più importante di un titolo”. È uno dei passaggi più nobili del solenne discorso televisivo con il quale Joe Biden ha spiegato perché ha deciso di abbandonare la campagna elettorale per la rielezione nelle elezioni presidenziali del 5 novembre. (Famiglia Cristiana)