Audi resta a piedi sull'elettrico, stop alla fabbrica a Bruxelles

Chiude lo stabilimento Audi di Bruxelles, guarda caso proprio a due passi dai palazzi dove sono state prese quelle decisioni sulla transizione green automotive i cui danni graveranno su migliaia di famiglie. Lo stop a febbraio e a perdere il posto saranno 3mila lavoratori. Il sito belga produce il Suv Q8 e-tron le cui vendite sono in calo, mentre i costi i costi logistici sono diventati insostenibili. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

A rischio i posti di lavoro, con le parti sociali critiche verso la posizione dell'azienda: "L'unica cosa che vogliono fare è chiudere l'impianto il più in fretta possibile, nessuna delle alternative prospettate andava bene", le parole di Ronny Liedts, rappresentante della più grande sigla sindacale belga, la ACV-CSC. (Auto.it)

Bruxelles – Settimana di fuoco per l’industria automobilistica tedesca. Dopo gli annunci di Volkswagen in Germania, anche l’Audi a Bruxelles ha deciso di chiudere i battenti il 28 febbraio 2025. I lavoratori fino alla chiusura effettiva non verranno licenziati, ma è l’ennesimo duro colpo all’industria automobilistica tedesca. (EuNews)

Questa decisione, comunicata durante un incontro straordinario con i rappresentanti sindacali, riguarda un impianto che impiega circa 3.000 lavoratori per la produzione del suv elettrico Q8 e-tron, entrata in crisi per mancanza di domanda. (Il Sole 24 ORE)

Audi chiuderà lo stabilimento che produce auto elettriche nel cuore dell'Ue

Aspetti principali Audi chiuderà il suo stabilimento di Bruxelles dal 28 febbraio 2025. Ad annunciarlo è stata lo stesso colosso automobilistico tedesco. L’impianto, dove viene prodotto il suv elettrico Q8 e-tron, diventa così il primo sito del Gruppo Volkswagen a chiudere in Europa da decenni. (Forbes Italia)

Di questa fabbrica ne abbiamo parlato diverse volte negli ultimi mesi. IN ARRIVO UN INVESTITORE? (HDmotori)

L'Audi ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Bruxelles, stabilimento che è diventato il simbolo del fallimento della strategia Ue del passaggio alle auto ecologiche. La fabbrica, secondo quanto comunicato dall'azienda tedesca ai sindacati, verrà chiusa alla fine di febbraio e non sono previsti licenziamenti fino alla fine dell'anno. (EuropaToday)