Pensioni, manca ancora la riforma. Se non si cambia in tempo tornano le regole Fornero. La Lega spinge su Quota 41
Adesso, se da un lato la Lega spinge su una ripresa delle trattative per arrivare a Quota 41, dall’altro si attendono mosse chiare dall’esecutivo.
Ovvero andare in pensione prima del traguardo fissato dalla legge Fornero, ma senza stravolgere i conti pubblici, quindi col ricalcolo contributivo dell’assegno
La Lega spinge su Quota 41 Di. Che fine ha fatto la riforma delle pensioni che ha tenuto banco fra la fine del 2021 e l’inizio del 2022?
Se non si cambia in tempo tornano le regole Fornero. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri media
Il calcolo è che una Quota 100 "flessibile" consentirebbe di raddoppiare quasi la platea dei potenziali beneficiari (+81% dei lavoratori interessati). Ora che c'è da rimetterci mano, dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro arriva una proposta di quota "elastica", con l'obiettivo di creare una reale flessibilità in uscita dal mercato del lavoro (posti ovviamente alcuni paletti contributivi e di spesa). (la Repubblica)
Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)