Il generale Kirillov è stato ucciso a Mosca. Kiev rivendica l'attentato

Reuters Il generale russo Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate, è stato ucciso in un attentato a Mosca, insieme al suo assistente. Lo riporta la Tass. A ucciderli è stata l’esplosione di un ordigno piazzato in uno scooter elettrico in viale Ryazansky, nel sudest della capitale russa. Poco fa, i servizi di sicurezza ucraini hanno rivendicato la responsabilità della sua morte: lo afferma una fonte dei servizi all’agenzia di stampa Afp (Avvenire)

Su altre fonti

Chi sono Nell'aprile 2023 perse la vita il "corrispondente militare" Maxim Fomin. Il noto blogger nazionalista russo utilizzava lo pseudonimo di "Vladlen Tatarsky". (TGLA7)

Lo "scienziato" Kirillov Kirillov, dal 2017 era a capo delle truppe che si occupano delle armi nucleari, cioè le forze speciali dedicate alla "contaminazione radioattiva, chimica e biologica". È il secondo omicidio politico in pochi giorni e ora Putin teme che ci siano collaborazionisti russi filo ucraini che abbiano compiuto l'attentato. (ilmessaggero.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

L'attentato al generale russo Kirillov, i servizi ucraini sotto accusa

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Uccisi in un'esplosione a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe e il suo vice. Si fa riferimento all'agenzia Tass. La causa dell'esplosione, avvenuta in viale Ryazansky nel distretto sud-orientale della capitale, è stata individuata in un ordigno esplosivo collocato in un monopattino, ha riferito la commissione d'indagine. (La Stampa)

Milano, 17 dic. - Il generale Igor Kirillov, capo delle truppe per la difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe (Nbc), è morto in un'esplosione avvenuta oggi a Mosca. "Un ordigno esplosivo, piazzato in uno scooter parcheggiato accanto all'ingresso di un edificio residenziale, è stato fatto esplodere sulla Ryazanskiy Prospekt a Mosca - hanno riferito gli inquirenti - a seguito dell'incidente, sono rimasti uccisi Kirillov e il suo assistente", Ilya Polikarpov. (Il Sole 24 ORE)