Rino Caputo racconta Pier Paolo Pasolini, domani l’appuntamento nel santuario di Santa Maria a Fiume
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si svolgerà presso il Santuario di Santa Maria a Fiume a Ceccano domani, 2 Novembre, alle ore 18, l’incontro con il prof. Rino Caputo che racconterà ai presenti la figura di Pier Paolo Pasolini. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dalla Rete delle Associazioni. Si parlerà del ruolo di Pasolini come poeta, come regista e sceneggiatore cinematografico e come attento lettore della società. Rino Caputo (Ischitella nel Gargano 1947) insegna Letteratura Italiana presso il Corso di Laurea in Storia, Scienze e Tecniche dello Spettacolo (SSTMS ex DAMS) e per il Corso di Laurea Specialistica in Italianistica della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata”. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri giornali
Se la serie di Sky “Hanno ucciso l’uomo ragno” sta riscuotendo un successo travolgente, non mancano i commenti di chi è stato protagonista della storia degli 883, come Claudio Cecchetto. (MOW)
“La serie sugli 883 non la guardo e racconta alcune cose false. Di Max Pezzali non parlo, lavoro ancora con Mauro Repetto”. (L'HuffPost)
Eppure, proprio quella vicinanza aveva in sé il seme di una distanza incolmabile. Repetto descrive Pezzali con una reverenza sorprendente: «È stato il mio migliore amico, mai potrò avere un amico come lui». (Radio Gold)