Violenti temporali in Vallemaggia: rinvenute due salme, c'è un disperso

(Aggiornato alle 10.15) Il maltempo ha colpito duro nella notte in Vallemaggia. I violenti temporali, fa sapere la Polizia cantonale, hanno causato un'importante frana in zona Fontana, si registrano due morti e un disperso. Le autorità comunicano che sono state recuperate dai soccorritori della Rega le salme di due persone, attualmente in fase di identificazione. Sono attive le ricerche di una terza persona che risulta dispersa. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Frane, corsi d'acqua oltre la soglia di pericolo ed esondazioni sono l'effetto dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sulle vallate alpine del Torinese. Maltempo, la diretta. (ilmessaggero.it)

Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che sono attive le ricerche di una terza persona che risulta dispersa. In relazione alla frana caduta in zona Fontana sono state recuperate dai soccorritori della Rega le salme di due persone, attualmente in fase di identificazione. (Ticinonews.ch)

La strada cantonale è interrotta dal ponte di Visletto, travolto a abbattuto dalle acque. Nel corso della notte appena trascorsa, violenti temporali hanno colpito la Vallemaggia. (ComoZero)

Nubifragi in Svizzera, vari dispersi nel Canton Ticino

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo situazione drammatica nell'Alto Ticino, diverse persone sono disperse: è crollato un ponte, ci sono frane e edifici danneggiati E' successo nelle scorse ore, i soccorsi stanno lavorando senza sosta e in una situazione davvero difficile (il Dolomiti)

quanto riferisce la polizia cantonale. in una nota, senza fornire numeri. (Tuttosport)