Stoltenberg: la Nato sta intensificando gli aiuti militari all’Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 28 agosto ore 20 «L'Ucraina continua a intercettare missili russi quotidianamente, salvando innumerevoli vite. Ma la capacità dell'Ucraina di mantenere le proprie difese richiede maggiori rifornimenti e più supporto. Sulla scia dell'ultimo assalto russo, gli Alleati hanno ribadito oggi che stanno intensificando i loro aiuti militari all'Ucraina». Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, che oggi ha presieduto la riunione del Consiglio Nato-Ucraina a livello di ambasciatori. (Milano Finanza)
Su altri media
Secondo il diritto internazionale questo diritto non si esaurisce al confine». L’Alleanza però, ha… (La Stampa)
L'esclusione dell'Italia dal summit di Washington - per giunta nel momento in cui ha la responsabilità di presiedere il G7 - è un pessimo segnale. Altro che il caso Sangiuliano... La lettera del prof. Mayer. (Start Magazine)
Non sembra destinato a spegnersi lo scontro in Europa e dentro la Nato sui limiti all’uso delle armi a Kiev . (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
ROMA «L’Ucraina aveva il pieno diritto di lanciare la sua offensiva a sorpresa nella regione di confine russa di Kursk come atto di autodifesa». La frattura sia nella Nato che nell’Unione europea non accenna a rimarginarsi tra quanti autorizzano l’impiego in profondità nella Federazione russa, su obiettivi militari, e chi lo esclude. (ilmessaggero.it)
. L'attacco in Ucraina è un altro "terribile esempio della brutalità di Putin". (Tiscali Notizie)