Donald Trump o Kamala Harris? L'amaro dilemma dei cattolici americani

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Famiglia Cristiana ESTERI

Non l'abbiamo vista arrivare, Kamala Harris. Eppure eccola lì, in prima linea, pronta a prendersi il testimone da Joe Biden. Il vecchio leone ha dovuto gettare la spugna, costretto a rinunciare alla corsa per la Casa Bianca a causa delle sue condizioni di salute. E così, per la prima volta, una donna di colore, con origini sudasiatiche, è diventata la candidata presidenziale di uno dei due grandi partiti americani. (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

L'election Day negli Usa si avvicina. Il 5 novembre i cittadini statunitensi si recheranno alle urne per scegliere il loro prossimo presidente dopo una campagna tesa e non priva di colpi di scena. A fine luglio il presidente in carica Joe Biden ha rinunciato alla sua candidatura per il 2024 dopo settimane di pressioni in seguito a diverse performance disastrose nei dibattiti e ai crescenti dubbi sulla sua salute. (Euronews Italiano)

www. https://video.italpress.com/home/videocategory/k5 (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Non che gli argomenti, e soprattutto lo stile del tycoon riescano a impersonarlo. Non è basato su argomenti razionali, anche se in parte ha trovato conferma nell'evanescente (almeno finora) programma economico della Harris. (Italia Oggi)

Dopo aver scelto Kamala Harris, ecco cosa vogliono i delegati Dem 26 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

SAN LUIS OBISPO (Usa). Nel 2008 gli americani fecero la storia eleggendo Barack Obama, il primo afro-americano a presidente. Adesso con la nomination di Kamala Harris gli Usa hanno l’opportunità di confermare il progresso fatto con Obama ma anche di ampliarlo. (Notizie Geopolitiche)

La resurrezione dei dem, dati per spacciati, morti e sepolti, e il conseguente nervosismo che serpeggia in casa Gop, continuano a fare notizia. La campagna della vicepresidente e candidata ufficiale dei democratici, Kamala Harris, ha dichiarato che durante la convention i fondi raccolti hanno superato il tetto del mezzo miliardo di dollari, 540 milioni per l’esattezza in poco più di un mese, ha detto in una nota la presidente della campagna elettorale Jen O’Malley Dillon. (il manifesto)