Riepilogo del mercato valutario globale: inflazione statunitense, dollaro statunitense, prospettive della BCE, 13 novembre 2024

L'inflazione negli Stati Uniti è stabile al 2.6%, con un impatto sulla politica della Fed; il dollaro si indebolisce a causa dell'incertezza sul taglio dei tassi; la BCE deve affrontare le sfide economiche in Europa. Inflazione negli Stati Uniti e impatto della politica della Federal Reserve – Il rapporto sull'indice dei prezzi al consumo (CPI) di ottobre ha mostrato un aumento del 2.6% dell'inflazione complessiva anno su anno, in linea con le aspettative del mercato e leggermente in aumento rispetto al 2.4% di settembre. (FinanceFeeds)

Su altri media

Ultim'ora news 13 novembre ore 14 (Milano Finanza)

Australia, la crescita dei salari rallenta nel terzo trimestre. Su base tendenziale si registra il secondo trimestre di calo consecutivo e l’incremento più basso dall’ultimo trimestre del 2022. (Ekonomia.it)

Secondo il Bureau of Labor Statistics, l'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a ottobre, segnando il quarto mese consecutivo di crescita, con un incremento annuale del 2,6%. (Websim)

Inflazione USA: crescita stabile a ottobre

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, bilancio decisamente positivo per Banca MPS , che vanta un progresso del 3,25%. I più forti ribassi si verificano su STMicroelectronics , che continua la seduta con -3,31%. (Finanza Repubblica)

Escludendo cibo ed energia, il movimento è stato ancora più pronunciato. (business24tv.it)

Alloggi e food trainano l'inflazione Il settore real estate ha avuto un ruolo chiave nell'aumento dei prezzi, con un incremento dello 0,4%, contribuendo per oltre la metà alla crescita complessiva dell'inflazione. (Business Community)