Sciame sismico in Islanda: chiuso il sito turistico "Laguna Blu" per rischio di eruzione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

La "Laguna Blu", il famoso sito turistico nel Sud-Ovest dell'Islanda, ha chiuso temporaneamente giovedì a causa di un accumulo di magma nel terreno vicino, facendo temere una possibile eruzione. Conosciuto per le sue piscine turchesi e gli hotel di lusso, il sito "ha preso la decisione di cessare temporaneamente le sue attività per una settimana", anche se il livello di allerta non è stato innalz… (la Repubblica)

Su altre fonti

Una situazione che ha spinto il Paese a dichiarare lo stato di emergenza. Da fine ottobre ad oggi, sulla penisola di Reykjanes, si sono verificate migliaia di scosse al giorno di terremoto. (Open)

Quasi 800 scosse sono state registrate tra la mezzanotte e le 14.00 di venerdì, con le più superficiali a una profondità di 3-3,5 chilometri (1,86-2,18 miglia), secondo l’Ufficio meteorologico islandese. (Scenari Economici)

L’Islanda ha dichiarato lo stato di emergenza, per il rischio dell’eruzione del vulcano Fagradalsfjall, nella penisola di Reykjanes. Evacuate migliaia di persone che vivono nella città sud-occidentale di Grindavík. (Periodico Daily)

L’Islanda ha dichiarato lo stato di emergenza in risposta a una serie di forti terremoti che hanno colpito la penisola sud-occidentale di Reykjanes, innescando timori di un’eventuale eruzione vulcanica. (Geomagazine.it)

Il filmato che arriva dalla penisola Reykjanes mostra il terrore che stanno affrontando gli abitanti. ⚡🇮🇸 #Iceland - This impressive video comes from #Grindavík, the city closest to the intense seismic sequence underway in Iceland at the moment. (ilmessaggero.it)

In Islanda è stato dichiarato lo stato di emergenza a causa dei timori di un'eruzione del vulcano in seguito di una serie di terremoti. Secondo la BBC, le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza e hanno deciso di evacuare la città di Grindavik come misura precauzionale. (TRT)