Il nuovo videogioco PlayStation, Concord, verrà tolto dal mercato e chiuso il 6 settembre

Concord, videogioco online pubblicato da Sony Interactive Entertainment il 23 agosto, sarà tolto dal mercato il 6 settembre e i suoi server chiusi. Sviluppato da Firewalk Studios, Concord è stato recepito malamente dalla critica; ma soprattutto, non ha registrato numeri ritenuti soddisfacenti. In una comunicazione sul blog ufficiale, il game director del gioco, Ryan Ellis, ha scritto che "sebbene molte delle qualità del gioco hanno risuonato con i giocatori, dobbiamo riconoscere che altri aspetti del gioco e il lancio iniziale non sono andati come volevamo". (DDay.it)

Su altri media

Concord come Anthem? A quanto pare diversi utenti stanno tracciando un parallelo fra i due prodotti, paragonando le proporzioni dei rispettivi insuccessi, ma secondo l'analista Mat Piscatella si tratta di situazioni in realtà molto diverse. (Multiplayer.it)

Se 40 euro per Concord vi sono sembrati troppi, sappiate che ora potete acquistarlo a 10.000 sterline o 13.000 euro su Ebay. Non vi ingolosisce la cosa? Battute a parte, pare che i bagarini siano già in azione per speculare sul tonfo dell'esclusiva PlayStation, tanto da vendere alcune copie a prezzi folli nei vari mercati online. (Multiplayer.it)

Di recente l’hero shooter 5v5 esclusiva PlayStation ha annunciato la cancellazione e chiusura dei server, a causa del flop nelle vendite. Concord non sarà riuscito a convincere i giocatori, ma nonostante questo non sarà l’ultima volta che lo vedremo. (GameSoul)

Concord era un fallimento annunciato: ecco perché

"I server di Concord sono stati spenti. Grazie di nuovo ai Freegunner che si sono uniti a noi nella galassia di Concord", si legge nel brevissimo post comparso sul profilo ufficiale dell'esclusiva PlayStation, che dunque non è più accessibile da PS5 o PC. (Multiplayer.it)

L'abbiamo definito "una delusione tripla-A" e non c'è dubbio che Concord sia nato sotto una cattiva stella. Così cattiva che Sony ha deciso di non perdere tempo e "mettere il gioco offline a partire dal 6 settembre 2024", al fine di esplorare opzioni, "comprese quelle che raggiungeranno meglio i nostri giocatori". (gaming.hwupgrade.it)

Già la beta era andata male in termini di numeri e al lancio, secondo alcune stime, il gioco avrebbe venduto meno di 25mila copie . (Tuttosport)