Esami del sangue in chat e pagamento in contanti: dubbi e nuove accuse ai due medici dell'Eur

«I fatti non sono accaduti qui». Alla «Procopio chirurgia estetica», all'Eur di Roma, la segreteria cerca di prendere le distanze e, non sapendo come rispondere alle domande, attacca il telefono. I «fatti» sono l'anestesia incauta e la morte di Margaret Spada a 22 anni prima di un intervento di rinoplastica. L'imbarazzo dello staff è evidente, tra disdette a raffica dei clienti, sia nella sede di Roma sia in quella di Latina, e sigilli mal celati da un cartello di «lavori in corso». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non avrebbe dunque potuto avere degli eventuali campanelli d’allarme in caso di allergia. Forse era avvezza ai piccoli trattamenti di medicina estetica, ma non alla chirurgia. (La Repubblica)

Come nell’ultimo scatto affidato alla rete il 20 settembre per festeggiare i 22 anni della ragazza morta subito dopo l’inizio di un’operazione a… A raccontare il percorso, mano nella mano, di Margaret Spada e di Salvatore Sferrazzo è il profilo Instagram della coppia. (Repubblica Roma)

«Il problema non sono i medici che si trovano su TikTok, non lasciatevi ingannare da questi titoli senzazionalistici, perché dietro c'è molto altro e porta a galla un problema su cui mi batto da anni: in Italia c'è una legislazione che cambia a seconda delle regioni. (leggo.it)

Margaret morta dopo rinoplastica, oggi l'autopsia. L'avvocato: 'I familiari chiedono verità'

Ho chiesto che venga eseguito anche l'esame tossicologico per accertare i principi attivi, la concentrazione e la quantità del farmaco iniettato”, spiega l’avvocato Alessandro Vinci, legale della famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma. Era arrivata a Roma per una rinoplastica, è stata ricevuta in ambulatorio, poi sottoposta all'anestesia. È stato in quel momento che Margaret Spada, ventiduenne di Lentini, in provincia di Siracusa, si sarebbe sentita male. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)