Sudafrica, esplosione per una fuga di gas a Johannesburg

Sudafrica, esplosione per una fuga di gas a Johannesburg 20 luglio 2023 Una sospetta esplosione di gas sotterranea durante l'ora di punta serale ha squarciato strade e ribaltato più di 20 auto a Johannesburg, in Sudafrica, ferendo almeno nove persone. I feriti sono stati portati in ospedale, ma nessuno di loro è in pericolo di vita. Altre persone sono state evacuate dall'area a causa del timore di una seconda esplosione o che gli edifici a più piani – situati in una zona fatiscente della città – potessero crollare in alcuni punti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Un'esplosione di origine sconosciuta ha colpito il quartiere centrale degli affari di Johannesburg, uccidendo una persona e provocando diversi feriti. La deflagrazione ha lanciato in aria per alcuni metri i taxi minibus e creato una profonda crepa nella strada asfaltata. (ilmessaggero.it)

Sudafrica, un'esplosione squarcia la strada a Johannesburg 21 luglio 2023 (Il Sole 24 ORE)

A Johannesburg La causa dell’esplosione, avvenuta durante l’ora di punta serale di mercoledì scorso, 19 luglio, nel centro di Johannesburg, è ancora poco chiara. La società che fornisce il gas a quella parte della città ha dichiarato di non ritenere che i suoi gasdotti sotterranei siano i responsabili, come inizialmente pensavano le autorità. (BlogSicilia.it)

Un forte esplosione, probabilmente dovuta a una fuga di gas, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di una via del quartiere finanziario di Johannesburg, in Sudafrica . Una persona è morta a causa dello scoppio (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Sono immagini da brivido quelle che arrivano dal Sudafrica, dove un’esplosione sotterranea ha squarciato una strada di Johannesburg, facendo ‘volare’ le auto parcheggiate. Le autorità stanno attualmente indagando. (Dire)

A Johannesburg, in Sud Africa, u na potente esplosione ha squarciato Bree Street. Una persona è morta e 48 sono rimaste ferite. (La Gazzetta dello Sport)