Maltempo Piemonte, Cirio: “criticità ben monitorate e gestite”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si è recato questa mattina nella Sala operativa della Protezione Civile per fare il punto sul maltempo che nel weekend ha colpito la regione. “Le criticità sono state ben monitorate e gestite e non si sono verificate per fortuna casi di grave pericolosità – ha riassunto il Presidente -. Ringrazio il personale regionale e i volontari che in questi giorni hanno monitorato l’evoluzione della situazione svolgendo un grande lavoro, e che ad esempio ad Alessandria hanno aiutato AIPo a liberare due arcate del ponte sulla Bormida dai detriti che le ostruivano impedendo il passaggio dell’acqua”. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
I livelli idrometrici di tutti i corsi d’acqua risultano in diminuzione ad eccezione delle sezioni della Bormida ad Alessandria, del Tanaro a Montecastello (AL) e del Po a Valenza (AL) ed a Isola Sant’Antonio (AL). (La Provincia di Biella)
Cirio dalla Protezione civile per ringraziare chi ha lavorato durante il maltempo (Radio Gold)
PIEMONTE – Permane l’allerta arancione in provincia di Alessandria anche se i settori passano ora solo a uno e interessano in particolare l’acquese e ovadese. Il bollettino Arpa di questa domenica 27 ottobre 2024 indica ancora la permanenza di uno stato di attenzione in tutta la regione che rimane gialla per rischio idrogeologico. (Radio Gold)
“Si ricorda – si legge nel comunicato – che è in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico sulle valli Tanaro, Belbo e Bormida e su Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese”. Maltempo in Piemonte, ancora allerta arancione per rischio idrogeologico anche nel Biellese (La Provincia di Biella)
Nel torinese sono caduti due alberi: uno, in mattinata, in via della Costa ad Alpignano e uno, nel pomeriggio, in strada Cartman a Torino. E sempre nel pomeriggio una frana è caduta in via Cimenasco a Castagneto Po, obbligando i tecnici comunali a chiuderla a tempo indeterminato. (Torino Cronaca)
Video di Maurizio Bosio Ag. La piena del Po e la gente che filma i Murazzi sott'acqua (La Stampa)