Coppa Italia: 4-1 alla Fiorentina, Atalanta in finale

Coppa Italia: 4-1 alla Fiorentina, Atalanta in finale
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

L'Atalanta si è qualificata per la finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. Nel ritorno della semifinale, a Bergamo, i nerazzurri hanno vinto 4-1, ribaltando l'1-0 per i viola all'andata. I nerazzurri sono andati in vantaggio con Koopmeiners all'8' e poco dopo Scamacca ha raddoppiato, rete annullata per un precedente fallo su un giocatore viola. A inizio ripresa, Milenkovic è stato espulso per aver falciato Scamacca lanciato a rete, ma nonostante lo svantaggio numerico la Fiorentina ha pareggiato al 23' con Martinez Quarta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. HIEN, voto 6: parte con una piccola sbavatura, quando sembra lasciare un po’ troppo margine a Belotti per girarsi e concludere. (Calcio Atalanta)

L’attaccante (un gran gol e un altro altrettanto bello annullato dal Var) è il protagonista della rimonta nerazzurra dopo l’1-0 subito Franchi. Di Koopmeiners, Martinez Quarta, Lookman e Pasalic le altre reti. (la Repubblica)

Una chiacchierata a margine dell'evento organizzato per i 25 anni del Lazio Club Zagarolo. Il presidente Lotito si... Tutto pronto per un'altra grande serata di Champions League. Dopo le sfide valide per l'andata dei quarti di finale,... (La Lazio Siamo Noi)

Biraghi: "Ci abbiamo messo tutto, non è bastato. Ma la stagione non è finita"

L'attaccante dell'Atalanta era diffidato ed è stato ammonito dall'arbitro La Penna a dieci minuti dalla fine della semifinale con la Fiorentina. (Fanpage.it)

A decidere il match le reti di Koopmeiners, Scamacca e, nel finale, il gol qualificazione firmato da Lookman e il punto escalmativo di Pasalic. Nella semifinale di ritorno i bergamaschi battono la Fiorentina per 4-1 e ribaltano la sconfitta dell’andata. (RomaNews)

Al termine del match di Bergamo diversi giocatori sono usciti in lacrime per la delusione del risultato. "Abbiamo provato a fare di tutto per passare, volevamo rivivere l'emozione dell'anno scorso, però affrontavamo una squadra forte. (Quotidiano Sportivo)