Elezioni in Emilia Romagna e Umbria, l'affluenza crolla di oltre il 10%

Affluenza in calo nelle regionali di Umbria ed Emilia Romagna. Il dato, parziale, riferito alle 12 a livello nazionale è all'11%, il precedente del 2020 era è del 22,6%. Per l'Emilia Romagna, il dato del portale Eligendo alle ore 12 è dell'11,5%, in calo rispetto all'affluenza del 2020, quando si era recato ai seggi il 23,4% degli elettori. In Umbr… (L'HuffPost)

Su altri media

Mancano poche ore all’apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria e Emilia-Romagna: si vota domenica 17 e lunedì 18 novembre. Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. (Euronews Italiano)

Secondo il dato reso noto dalla Regione, sono 701.367 gli aventi diritto per la consultazione che oggi e domani determinerà la scelta del presidente di Regione e dei consiglieri regionali. Netta la prevalenza delle elettrici: 20mila in più. (ilmessaggero.it)

Si sono chiusi alle 23 i seggi per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria, a conclusione del primo giorno di votazioni. Riapriranno domani alle 7 e si potrà votare fino alle 15. (Tiscali Notizie)

Regionali Umbria ed Emilia Romagna, il sondaggio nazionale ad urne aperte | DATI

E’ un numero molto diverso rispetto al 19,65 per cento relativo alla scorsa consultazione elettorale. Roma, 17 nov. (Agenzia askanews)

Sia chiaro, difficilmente verrà stravolto l’assetto nazionale, a meno di clamorose sorprese in Emilia-Romagna, ma c’è una certezza: tra i principali leader in campo, chi rischia di più è Elly Schlein. Dopo la Liguria, vinta dal centrodestra con Marco Bucci, doppio appuntamento elettorale con le regionali: urne aperte dalle 7.00 alle 23.00 di oggi e dalle 7.00 alle 15.00 di domani in Emilia-Romagna e in Umbria per il rinnovo del presidente e del consiglio regionale. (Nicola Porro)

Bene la Lega al 9,6%. Urne aperte per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)