Black Friday: pro e contro: "Penalizza i piccoli negozi"
Un vantaggio o un problema? Da qualunque prospettiva lo si guardi, una cosa è certa: ormai aderire al ‘Black Friday’ per i commercianti è praticamente un obbligo. Il celebre ‘venerdì nero’ nato negli Stati Uniti come una giornata di sconti speciali per rilanciare gli acquisti in un periodo di fisiologica flessione delle spese, è stato esportato in Italia da qualche anno, fino a diventare una tradizione consolidata. (il Resto del Carlino)
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Risponde Emmanuela Bertucci Avvocata Aduc, Associazione utenti e consumatori Video in Evidenza X Richard Gere e Alejandra Silva, un matrimonio pieno d'amore Richard Gere e Alejandra Silva, un matrimonio pieno d'amore Partito come un solo giorno dell’anno di sconti elevati (quest’anno è il 29 novembre), il Black Friday si è poi trasformato nella Black Week e a volte nel Black Month (la settimana e il mese degli sconti) e ha una coda nel Cyber Monday (il lunedì successivo al Black Friday, quest’anno il 2 dicembre, dedicato agli sconti on line). (OGGI)
A stimarlo è Confesercenti, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto con IPSOS su un campione di consumatori maggiorenni italiani, e integrato con una survey alle imprese associate. (LA STAMPA Finanza)
L'esito dell'indagine realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Research in occasione della settimana del 'Black Friday' mette in evidenza un miglioramento più contenuto per la... (Virgilio)
A cosa serve il Black Friday Il Black Friday è arrivato, con il suo caos di sconti, offerte (AMICA - La rivista moda donna)
LECCE – È già partito il conto alla rovescia per il BLACK FRIDAY l’evento commerciale più importante dell’anno, che in un brevissimo lasso di tempo, a differenza delle vendite di fine stagione (saldi), crea una vera e propria trepidante caccia alle promozioni. (Corriere Salentino)
Tuttavia, come sempre i più gettonati restano i grandi brand, catene di negozi e siti di e-commerce più famosi, che presentano dei vasti cataloghi di articoli molto ambiti, ma a prezzi stracciati. Scarpe, tecnologia, articoli per la casa: in questi giorni, quasi 7 italiani su 10 cedono alla tentazione del Black Friday, per andare a caccia di offerte imbattibili, soprattutto su articoli piuttosto costosi. (ilmessaggero.it)