Lo storico arrivo del Tour de France a Rimini: le voci dal traguardo

Una giornata storica per una Rimini dipinta di giallo per l'arrivo della prima tappa del Tour de France . Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall'Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Un’impresa straordinaria da parte dei due ragazzi del Team dsm-firmenich PostNL: l’impulso è partito proprio da Bardet a circa 50 chilometri dalla conclusione, si è riportato sulla testa della corsa insieme al fido compagno di squadra van den Broek e ha resistito nel finale al ritorno del gruppo. (OA Sport)

A pochi secondi dalla coppia arriva il gruppo regolato dal belga Wout Van Aert (Visma-Lease a bike) davanti al grande favorito della corsa lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates). – Romain Bardet vince allo sprint la prima tappa del Tour de France, la Firenze-Rimini di 206 km. (Il Faro online)

Una fotografia interessante non fa vedere tutto, ma si concentra su dettagli che parlano anche di ciò che non si vede. Magari lascia qualcosa alla fantasia, così da coinvolgere chi la osserva così come accade leggendo un bravo scrittore. (Cyclinside)

Grande numero di Bardet a Rimini è francese la prima maglia gialla

RIMINI – Allora le storie impreviste in questo ciclismo di super calcoli e di fenomeni possono ancora accadere. Allora è ancora possibile uscire fuori dalle righe. Poco dopo, ecco le parole di Romain Bardet: «Nel ciclismo accadono ancora momenti inaspettati». (Bici.PRO)

, ma il ciclismo moderno vive anche di un rapporto sempre più profondo con la tecnologia: vale per i professionisti, ma anche per gli amatori, che a loro volta si cimentano in sfide nel segno di velocità media, tempi di percorrenza, watt prodotti e frequenza cardiaca, con app come Strava a fare da comune denominatore a questi due mondi. (Quotidiano Sportivo)

E’ Romain Bardet ad imporsi sul traguardo di Rimini, al termine di un’azione coraggiosa portata avanti insieme al proprio compagno di squadra Frank van den Broeck, che era già in fuga nella parte iniziale della tappa e che alla fine è arrivato insieme al proprio capitano, in un arrivo in parata per i due corridori del Team dsm-firmenich PostNL. (ilmessaggero.it)