Processo Filippo Turetta, attesa la richiesta di condanna per l'omicida di Giulia Cecchettin: sarà ergastolo?
«Sono andato in carcere. L'ho trovato come una persona che sta in carcere». Così Andrea Turetta, fratello di Filippo, ha parlato domenica a «Zona Bianca», programma condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4, raccontando di essere andato in prigione a Verona dal fratello maggiore, omicida reo confesso di Giulia Cecchettin. Andrea Turetta nell'incontro avuto con suo fratello non ha parlato del delitto (Corriere della Sera)
Su altre testate
Per il 23enne chiesto il carcere a vita con l'accusa di omicidio volontario. Davanti alla corte d'Assise di Venezia la requisitoria della procura per l'assassinio della ragazza uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023. (Il Fatto Quotidiano)
Il pm Andrea Petroni ha appena formulato la richiesta della pena dell'ergastolo, lo ha fatto dopo una requisitoria durata due ore e mezza: ricostruzione del delitto e della morsa di controllo e di orrore che lo ha preceduto. (Il Mattino di Padova)
Richiesta la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, in merito al processo relativo all'omicidio di Giulia Cecchettin. Davanti alla Corte d'Assise il pm di Venezia Andrea Petroni, al termine della requisitoria, ha chiesto la pena massima per l'ex fidanzato della ragazza di 22 anni uccisa l'11 novembre del 2023. (La Gazzetta dello Sport)
Un omicidio che ha scosso l’Italia riportando al centro della discussione il tema del patriarcato. Appuntamento nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la requisitoria per Filippo Turetta, l’autore del femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne uccisa senza pietà dall’ex fidanzato. (Il Sole 24 ORE)
Processo a Filippo Turetta, oggi l'udienza per l'uccisione di Giulia Cecchettin. La sentenza è prevista il 3 dicembre. (ilmessaggero.it)
Non solo: per l'accusa le aggravanti della premeditazione e della crudeltà non possono essere messe in dubbio, così come non possono concesse attenuanti. Consegnando una memoria scritta, il pm in due ore e mezzo ha ricostruito la tragica fine di Giulia. (Today.it)