Cisgiordania, blitz di Israele nella sede Al Jazeera di Ramallah: i militari chiudono l'ufficio

Cisgiordania, blitz di Israele nella sede Al Jazeera di Ramallah: i militari chiudono l'ufficio 22 settembre 2024 Militari israeliani hanno fatto irruzione nella sede di Al Jazeera a Ramallah, nella Cisgiordania, ordinando all'ufficio di chiudere. Al Jazeera ha trasmesso in diretta sul suo canale in lingua araba un filmato delle truppe israeliane che ordinavano la chiusura dell'ufficio per 45 giorni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

ROMA – Questa mattina l’esercito israeliano ha fatto irruzione negli studi di Al Jazeera a Ramallah, in Cisgiordania, e ordinato la chiusura delle attività per almeno 45 giorni. Israele ancora contro Al Jazeera, chiusa la sede di Ramallah. (Dire)

I rapporti tra Israele e Al Jazeera sono sempre più ai ferri corti. Dopo averne votato la la chiusura delle attività nel paese, accusando l’emittente qatariota di essere il ‘megafono’ di Hamas, domenica 22 settembre i militari dell’esercito israeliano hanno fatto irruzione nella sede di Ramallah di Al Jazeera, in Cisgiordania (Primaonline)

Dice che quando vedi un gruppo di militari con il volto coperto, armati fino ai denti, entrare nelle stanze della tua redazione «è devastante». Nonostante tutt’intorno agli uffici di Al Jazeera, a Ramallah, ci sia la guerra, «l’irruzione del conflitto nel tuo giornale ti sconvolge. (Corriere della Sera)

È una guerra, anche se non ancora totale, e l’attacco con i cercapersone ha terrorizzato la popolazione”. Matthieu Karam ci risponde da Beirut, dove è caporedattore del quotidiano … (Il Fatto Quotidiano)

C’è una guerra nella guerra che si combatte sulla pelle del popolo palestinese. Alla strage di bambini e civili compiuta da Israele ormai da un anno a questa parte, si aggiunge una guerra contro i giornalisti che raccontano il massacro. (Il Fatto Quotidiano)

Non entriamo nel merito della carneficina compiuta finora: quarantamila morti parlano da soli e non c’è niente da aggiungere. Il punto è chiedersi perché. (articolo21)