Per la fine della guerra Zelensky aspetta il piano di Trump
Sabato 23 novembre, a margine della terza conferenza annuale sul grano dall’Ucraina, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiarito che il paese è aperto a proposte internazionali per trovare un accordo per chiudere il conflitto con la Russia: «Siamo aperti a discutere la fine della guerra e lo ribadisco anche ai leader dei paesi africani e arabi, siamo pronti a vedere le vostre proposte». ZELENSKY sembra però puntare molto su un intervento risolutivo di Donald Trump, presidente statunitense eletto che entrerà in carica a gennaio 2025. (il manifesto)
Su altri media
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
L’apertura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a una possibile soluzione diplomatica della guerra entro il 2025 fa parte di una “logica adeguatamente strutturata” che prevede che la Russia “capisca il prezzo delle perdite” e con un tavolo negoziale “alle condizioni della coalizione pro-Ucraina”. (LAPRESSE)
Pur ribadendo il rifiuto a qualsiasi concessione territoriale, Zelensky ha sottolineato l'importanza della diplomazia come mezzo preferenziale per riconquistare la penisola. (Inside Over)
«siamo aperti, voglio anche vedere le proposte del nuovo Presidente Usa, penso che le vedremo a gennaio. Per il presidente polacco Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale. (La Stampa)
Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la "produzione in serie" di missili ipersonici Oreshnik come quello testato l'altro ieri in Ucraina. Per il presidente polacco Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale. (Sky Tg24 )
A cura di Davide Falcioni Ucraina, Zelensky: “Attendo le proposte di Donald Trump sulla fine della guerra” Il leader ucraino: “Voglio anche vedere le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. (Fanpage.it)